Seconda giornata del Convegno RNS

by

«Il popolo del Rinnovamento – ha dichiarato don Guido Pietrogrande S.D.B., consigliere spirituale Clicca per ingrandire...nazionale del Rinnovamento nello Spirito Santo (RnS) – vuole tributare ai sacerdoti un grande ringraziamento dedicandogli, durante la seconda giornata della XXXIII Convocazione nazionale RnS, una “Festa Sacerdotale”. Bisogna aprire gli occhi sull’importanza e la necessità della presenza del sacerdote nei gruppi, riconoscere nuovamente nel suo ruolo quello di consigliere spirituale, che serve la comunione nei gruppi e fa lievitare l’apostolato dei laici, promuovendolo. La Festa sarà occasione per i tanti giovani presenti per fare discernimento e comprendere che c’è bisogno di un ricambio generazionale, anche tra i sacerdoti.

3 Risposte to “Seconda giornata del Convegno RNS”

  1. gpcentofanti Says:

    Preghiamo, come ci ha detto Gesù, perchè il Signore mandi tanti santi sacerdoti.Preghiamo per quelli anziani, che sono giunti ad un momento in cui vivono in modo nuovo la loro chiamata.

  2. Mary Says:

    Salve mi chiamo Lucia, ho bisogno urgentemente di alcune risposte!!! E’ molto impotante!!

    Mio figlio di 15 anni, il 12 Luglio 2009 guarì dal suo disturbo (inguaribile scentificamente) durato 10 anni, subito dopo aver ricevuto la SS. EUCARESTIA ???…Ed io settimana scorsa sono andata a Lourdes con il treno bianco ed ho portato mio figlio per ringraziare la madonna di aver interceduto per lui!!.. Al ritorno,(nel treno) dopo aver partecipato alla S. MESSA, mi è stata data l’EUCARESTIA, che per consumarla me ne hanno dato una decina!!.. Io ne ho conservata una che l’ho portata a casa e ne stò preparando un altarino per adorarla e pregare più vicino a Gesù sacramentato il quale ha concesso la GRAZIA a mio figlio!!!… Pensavo di non aver fatto nulla di male!!… ma propio oggi una mia amica mi ha detto che è un grave peccato, è davvero così???.. cosa posso fare per rimediare!!!… dove devo portarla???… Rispondetemi presto vi prego!!!!

  3. gpcentofanti Says:

    Qualcuno mi domanda se è possibile tenere l’eucaristia in casa propria: non si può perchè, ad es., Cristo sta nell’eucaristia nella casa di tutti che è la Chiesa.Se uno non sapendolo ha portato l’eucaristia a casa propria appena lo sa la riporti in Chiesa.Il Signore sa che non lo ha fatto apposta.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...


%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: