Vangelo del giorno dalle letture della messa (Domenica 26 Dicembre 2010) con commento comunitario

by

SANTA FAMIGLIA DI GESÙ, MARIA E GIUSEPPE

Dal Vangelo secondo Matteo (Mt 2,13-15.19-23)

I Magi erano appena partiti, quando un angelo del Signore apparve in sogno a Giuseppe e gli disse: «Àlzati, prendi con te il bambino e sua madre, fuggi in Egitto e resta là finché non ti avvertirò: Erode infatti vuole cercare il bambino per ucciderlo».
Egli si alzò, nella notte, prese il bambino e sua madre e si rifugiò in Egitto, dove rimase fino alla morte di Erode, perché si compisse ciò che era stato detto dal Signore per mezzo del profeta: «Dall’Egitto ho chiamato mio figlio».
Morto Erode, ecco, un angelo del Signore apparve in sogno a Giuseppe in Egitto e gli disse: «Àlzati, prendi con te il bambino e sua madre e va’ nella terra d’Israele; sono morti infatti quelli che cercavano di uccidere il bambino».
Egli si alzò, prese il bambino e sua madre ed entrò nella terra d’Israele. Ma, quando venne a sapere che nella Giudea regnava Archelao al posto di suo padre Erode, ebbe paura di andarvi. Avvertito poi in sogno, si ritirò nella regione della Galilea e andò ad abitare in una città chiamata Nàzaret, perché si compisse ciò che era stato detto per mezzo dei profeti: «Sarà chiamato Nazareno».

2 Risposte to “Vangelo del giorno dalle letture della messa (Domenica 26 Dicembre 2010) con commento comunitario”

  1. teresa Says:

    Tante volte gli angeli parlano a Giuseppe nel sogno e tutte le volte lui li ascolta e segue le loro indicazioni, certo che siano portavoci della volontà divina.
    Signore, tante volte in modi misteriosi mi indichi la strada giusta, ti ringrazio per questo e ti prego di donarmi lo spirito di fiduciosa obbedienza di Giuseppe.

  2. giuli Says:

    Oggi voglio chiedere al Signore il dono di comprendere cosa mi chiede nella mia quotidianità per collaborare al suo progetto sulla mia vita e credere che questo progetto è per la mia salvezza e per coloro che mette sulla mia strada.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...


%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: