Una piccola vela nel mare

by

Io che veleggio su questa dolce barca / che il vento porta leggera ed alla sera / appoggio il peso della giornata alla tua riva / io più non so di porti-chimera senza rifugio / che l’uomo cerca disperato per mari sempre stranieri. / Sì, questa dolce barca che ora porta / anche voi, porta il mare alla terra / e la terra al mare, a questa costa / che così chiara unisce e distingue / ogni cosa dal cielo, rosso portatore stasera / di buona speranza per l’attesa di tante / forse ignare domande in cerca di qualcosa.

3 Risposte to “Una piccola vela nel mare”

  1. bioraffaella Says:

    L’unico porto che mi consola non lo trovo per mari stranieri ma solo presso le mani di Dio !

  2. M&C Says:

    Gesù è il nostro porto sicuro, nostro rifugio e nostra speranza.

    Dall’Ufficio delle letture di oggi:

    ORAZIONE
    Custodisci, o Padre, la tua Chiesa con la tua continua benevolenza, e poiché, a causa della debolezza umana, non può sostenersi senza di te, il tuo aiuto la liberi sempre da ogni pericolo e la guidi alla salvezza eterna. Per il nostro Signore Gesù Cristo.

  3. M&C Says:

    Signore, fa’ che io mi abbandoni sempre più a Te e da Te mi lasci portare completamente, come la vela in mezzo al mare si lascia portare dal vento….

Rispondi

