Fischi per fiaschi e vedere Dio

by

Quel tragitto di tavoli, sediole, cristianità culturali / dove Dio sta come un ramo cadente / di un albero oggettivo di foglie gialle, secche / nella terra e nel cielo inerte. / Ecco cosa vede l’esame scientifico del caso. / Ma altro sguardo vede l’amore destriero / che porta dove prima non sapevo e non volevo / quello che invece tanto desideravo.

Annunci

2 Risposte to “Fischi per fiaschi e vedere Dio”

  1. M&C Says:

    Questi versi mi hanno ricordato che, nella cappella dove teniamo gli incontri di comunità che facciamo ogni settimana, e che terminano ogni volta con la preghiera del Rosario perchè Maria ci guidi e ci accompagni sempre nel cammino, c’è dipinto su una parete un grande albero bellissimo e rigoglioso.
    Guardandolo, mentre ascoltiamo la Parola o mentre preghiamo, si ha l’impressione di scorgere il vento che soffia tra i suoi rami e muove le foglie verdi, e sembra quasi di sentire cinguettare gli uccellini che si sono rifugiati tra i suoi rami!
    Questo grande albero, che rappresenta e trasmette la pienezza di vita nata dal granello di senape morto a se stesso, aiuta a comprendere come la Verità, che tutti cerchiamo, si trovi nelle cose semplici.
    Signore, Ti ringrazio per tutti i tuoi doni!

  2. d. giampaolo centofanti Says:

    Infatti qui non si parla di poca o tanta fede ma della luce che può venire accolta o meno rendendo più viva, in profondita’, di quel che può venire percepita, anche un’iniziale forma di approccio alla fede…

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...


%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: