Vangelo (Lc 17,7-10) del giorno dalle letture della Messa (Martedì 8 Novembre 2016) con commento comunitario

by

Dal Vangelo secondo Luca (Lc 17,7-10)

In quel tempo, Gesù disse:
«Chi di voi, se ha un servo ad arare o a pascolare il gregge, gli dirà, quando rientra dal campo: “Vieni subito e mettiti a tavola”? Non gli dirà piuttosto: “Prepara da mangiare, stringiti le vesti ai fianchi e servimi, finché avrò mangiato e bevuto, e dopo mangerai e berrai tu”? Avrà forse gratitudine verso quel servo, perché ha eseguito gli ordini ricevuti?

Così anche voi, quando avrete fatto tutto quello che vi è stato ordinato, dite: “Siamo servi inutili. Abbiamo fatto quanto dovevamo fare”».

Questo è il Vangelo dell’8 Novembre, quello del 7 Novembre lo potete trovare qualche post più sotto.

2 Risposte to “Vangelo (Lc 17,7-10) del giorno dalle letture della Messa (Martedì 8 Novembre 2016) con commento comunitario”

  1. d. giampaolo centofanti Says:

    http://www.lastampa.it/2016/08/02/vaticaninsider/ita/commenti/la-formazione-potrebbe-diventare-la-via-per-capire-lemergente-passaggio-epocalespirituale-DbNM0rIuN8bFJ6X4VM1EPM/pagina.html

  2. Simone Riva Says:

    La Parola di oggi mi fa soffermare su quel “siamo servi inutili”; un essere servi senza utile mi fa pensare che noi riceviamo esattamente ciò di cui abbiamo bisogno per tutte le nostre necessità a fronte del nostro “lavoro”. Un essere senza utile che mi fa riflettere sul fatto che non dobbiamo avere un “margine di guadagno” su quanto già riceviamo. Spesso però il rischio è proprio quello di voler trattenere un utile, un guadagno, un surplus che diviene poi diritto a sentirsi signori. Ti prego Signore fa che il tuo Spirito mi faccia vivere entrando sempre più nel mistero del servire.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...


%d blogger cliccano Mi Piace per questo: