Vangelo (Lc 18,35-43) del giorno dalle letture della Messa (Lunedì 14 Novembre 2016) con commento comunitario

by

Dal Vangelo secondo Luca (Lc 18,35-43)

Mentre Gesù si avvicinava a Gèrico, un cieco era seduto lungo la strada a mendicare. Sentendo passare la gente, domandò che cosa accadesse. Gli annunciarono: «Passa Gesù, il Nazareno!». Allora gridò dicendo: «Gesù, figlio di Davide, abbi pietà di me!». Quelli che camminavano avanti lo rimproveravano perché tacesse; ma egli gridava ancora più forte: «Figlio di Davide, abbi pietà di me!». Gesù allora si fermò e ordinò che lo conducessero da lui. Quando fu vicino, gli domandò: «Che cosa vuoi che io faccia per te?». Egli rispose: «Signore, che io veda di nuovo!». E Gesù gli disse: «Abbi di nuovo la vista! La tua fede ti ha salvato». Subito ci vide di nuovo e cominciò a seguirlo glorificando Dio. E tutto il popolo, vedendo, diede lode a Dio.

Questo è il Vangelo del 14 Novembre, quello del 13 Novembre lo potete trovare qualche post più sotto.

Una Risposta to “Vangelo (Lc 18,35-43) del giorno dalle letture della Messa (Lunedì 14 Novembre 2016) con commento comunitario”

  1. Simone Riva Says:

    La Parola di oggi mi fa soffermare su quel “abbi pietà di me”. Solo la sperimentazione della miseria porta a chiedere veramente la pietà dell’altro. E’ proprio la sperimentazione della miseria che porta la grazia di accogliere i doni di Dio. Mi viene in mente S. paolo quando diceva nella lettera ai Corinzi “. Mi vanterò quindi ben volentieri delle mie debolezze, perché dimori in me la potenza di Cristo. Perciò mi compiaccio nelle mie infermità, negli oltraggi, nelle necessità, nelle persecuzioni, nelle angosce sofferte per Cristo: quando sono debole, è allora che sono forte.”
    Signore fa che possa sempre più vivere riconoscendomi bisognoso della Tua pietà.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...


%d blogger cliccano Mi Piace per questo: