Preghiera del giorno: Suppliche alla madonna del Divino Amore

by

Supplica I

Risultato immagine per preghiera alla madonna del divino amore

O Santo Spirito, Dio Amore, Dio Santificatore! In questo giorno a Te consacrato, noi miseri e poveri, comprendiamo meglio che tutto viene da Te e nessun bene è fuori di Te! Senza di Te non possiamo conoscere e amare Dio. Senza di Te non possiamo pronunciare il nome SS.mo di Gesù.

Sei tanto grande eppure tanto sconosciuto! Sei l’infinito Benefattore delle anime eppure sei il Dimenticato!

Sei l’Amore e non sei amato! Ti supplichiamo – Tu solo sei la nostra salute! Torna a vivere con pienezza di fede nelle anime nostre.

Torna a vivere nel mondo intero! Brucia in noi ogni peccato, spronaci alla santità – infiamma il nostro cuore di puro amore.

Nel mondo Iddio non è conosciuto – non è amato, anzi è odiato, è abbandonato, è combattuto. – Mai come in questi tempi trionfano la dimenticanza di Dio e l’empietà. – Mai come ora sono pochi gli amici di Dio, e molto perseguitati dagli amici di Satana!

La società sembra impazzita nella ricerca del piacere, nel vizio, nelle fantasie, nelle crudeltà, negli scandali.

O Dio Amore, ascolta la nostra invocazione! Vieni a rivivere in noi con la fede dei primi cristiani! Con la fortezza e l’amore che animò i martiri!

Suscita nelle anime intiepidite e raffreddate da una vita tutta materiale e viziosa, l’amore alla mortificazione, alla penitenza, alla purezza, alla pazienza, alla dolcezza.

O Spirito illuminatore, vieni e mostraTi! Facci ritrovare la via della Fede, quella Fede che ci fà riconoscere Dio nelle anime nostre – Dio nei Tuoi ministri, che spesso abbiamo disprezzati e calunniati – Dio nei nostri fratelli – Dio in tutto il mondo.

O Divino Spirito, quanto abbiamo bisogno di Te!

Siamo diventati ciechi – abbiamo disprezzati i doni di Dio – abbiamo respinto le Sue premure Paterne, perché non abbiamo capito! Siamo quindi poveri e miserabili perché abbiamo rifiutata la richezza infinita.

Ma Tu ora vieni a illuminare le nostre tenebre, così come illuminasti gli apostoli nel Cenacolo; anch’essi non avevano compreso tante cose del loro Maestro!…

Anche noi ci stringiamo ora intorno alla nostra Madre del Divino Amore, così come allora gli Apostoli e attendiamo con grande desiderio, aspettando da Te: luce – forza – Amore!

Fonte: http://www.santuariodivinoamore.it/supplichemda.html

 

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...


%d blogger cliccano Mi Piace per questo: