Liturgia del giorno: Audio salmo 150

by

Mercoledì, 16 _ Novembre _2016


Santo, santo, santo il Signore Dio, l’Onnipotente.

 

[1] Alleluia.
Lodate il Signore nel suo santuario,
lodatelo nel firmamento della sua potenza.

[2] Lodatelo per i suoi prodigi,
lodatelo per la sua immensa grandezza.

[3] Lodatelo con squilli di tromba,
lodatelo con arpa e cetra;

[4] lodatelo con timpani e danze,
lodatelo sulle corde e sui flauti.

[5] Lodatelo con cembali sonori,
lodatelo con cembali squillanti;
ogni vivente dia lode al Signore.
Alleluia.

Premere qui per ascoltare il salmo.


 

Ritaglio del Vangelo Odierno:

“Signore, ecco la tua moneta d’oro, che ho tenuto nascosta in un fazzoletto; avevo paura di te, che sei un uomo severo: prendi quello che non hai messo in deposito e mieti quello che non hai seminato”. Gli rispose: “Dalle tue stesse parole ti giudico, servo malvagio! Sapevi che sono un uomo severo, che prendo quello che non ho messo in deposito e mieto quello che non ho seminato: perché allora non hai consegnato il mio denaro a una banca? Al mio ritorno l’avrei riscosso con gli interessi”. Disse poi ai presenti: “Toglietegli la moneta d’oro e datela a colui che ne ha dieci”. Gli risposero: “Signore, ne ha già dieci!”. “Io vi dico: A chi ha, sarà dato; invece a chi non ha, sarà tolto anche quello che ha. E quei miei nemici, che non volevano che io diventassi loro re, conduceteli qui e uccideteli davanti a me”».
Dette queste cose, Gesù camminava davanti a tutti salendo verso Gerusalemme.

Parola del Signore

Lc 19,11-28


 

 

Risultati immagini per paura di amare

Che cos’è l’amore

Roberto Canepa

E’ quel sentimento che sta alla base della vita.
E’ quel sentimento che ci fa sentire liberi di volare.
E’ quel sentimento che ci fa fare cose pazzesche.
E’ quel sentimento che ci fa regalare la vita ai nostri figli.
E’ quel sentimento che fa vedere tutto in maniera positiva.
E’ quel sentimento che ci rende vivi dentro.
E’ quel sentimento che rende unico e speciale ogni momento.
E’ quel sentimento che ci ha donato Gesù con il suo sacrificio.
Non avere paura di amare: ama come lui ci insegna.

 

Una Risposta to “Liturgia del giorno: Audio salmo 150”

  1. pinuccia513 Says:

    Molto bello.Grazie🙂

Lascia un commento

