Preghiera del giorno: Sempre con noi, di Charles de Foucault

by

Risultato immagine per gesù sempre con noi

Tu sei sempre con noi

mediante la santa Eucaristia,

sempre con noi mediante la tua grazia,

sempre con noi mediante la tua Provvidenza

che ci protegge senza interruzione,

sempre con noi mediante il tuo Amore…

O mio Dio, quale felicità! Dio con noi,

Dio in noi, Dio nel quale ci muoviamo e siamo,

Dio che è a due metri da me in questo

tabernacolo: che cosa ci manca ancora?

Quanto sono felice!

«Emmanuele, Dio-con-noi»,

ecco per così dire la prima parola del Vangelo…

«Io sono con voi fino alla fine del mondo»,

ecco l’ultima. Quanto sono felice! Quanto sei buono!

La santa Eucaristia è Gesù, è tutto Gesù!

Nella santa Eucaristia tu sei tutto intero,

completamente vivo, o mio Amato Gesù,

così pienamente come lo eri

nella casa della santa Famiglia di Nazareth,

nella casa di Maddalena a Betania,

come lo eri in mezzo ai tuoi apostoli.

Allo stesso modo tu sei qui,

o mio Amato e mio Tutto.

E facci questa grazia, mio Dio,

non a me soltanto ma a tutti i tuoi figli:

«Dacci il nostro pane quotidiano»,

dallo a tutti gli uomini,

questo vero pane che è l’Ostia santa;

fa’ che tutti gli uomini l’amino, lo venerino,

l’adorino, e che il loro culto universale

ti glorifichi e consoli il tuo Cuore.

Una Risposta to “Preghiera del giorno: Sempre con noi, di Charles de Foucault”

  1. pinuccia513 Says:

    Grazie! Amen!

Rispondi

