Preghiera del giorno: La Tua Volontà, di Charles de Foucauld

by

Risultato immagine per la volontà di Dio

Mio Signore e mio Dio, 
non è con la bocca soltanto, 
ma dal profondo del cuore 
che io voglio fare la tua volontà, 
l’intera tua volontà, 
la sola tua volontà, 
la tua volontà e non la mia: 
fammela conoscere mio Dio 
e fammela compiere. 
Dammi la fede e l’obbedienza di Abramo, 
fammi ascoltare la tua voce, 
la tua voce interiore, 
la voce di coloro attraverso i quali tu mi parli… 
dammi la fede, mio Dio. 


E dammi l’obbedienza, 
l’obbedienza che sacrifica 
i più cari affetti del cuore, 
le persuasioni più salde dello spirito 
per aderire unicamente 
alla tua santa e benedetta volontà, 
Mio Dio, 
io te lo chiedo con tutto il cuore 
per mezzo del Signore nostro Gesù Cristo. 
Amen.              

Rispondi

