Liturgia del giorno: Audio salmo 29(28)

by

Domenica, 08 _ Gennaio _2016


 

Il Signore benedirà il suo popolo con la pace.

[1] Salmo. Di Davide.
Date al Signore, figli di Dio,
date al Signore gloria e potenza.[2] Date al Signore la gloria del suo nome,
prostratevi al Signore in santi ornamenti.

[3] Il Signore tuona sulle acque,
il Dio della gloria scatena il tuono,
il Signore, sull’immensità delle acque.

[4] Il Signore tuona con forza,
tuona il Signore con potenza.

[5] Il tuono del Signore schianta i cedri,
il Signore schianta i cedri del Libano.

[6] Fa balzare come un vitello il Libano
e il Sirion come un giovane bufalo.

[7] Il tuono saetta fiamme di fuoco,

[8] il tuono scuote la steppa,
il Signore scuote il deserto di Kades.

[9] Il tuono fa partorire le cerve
e spoglia le foreste.
Nel suo tempio tutti dicono: “Gloria!”.

[10] Il Signore è assiso sulla tempesta,
il Signore siede re per sempre.

[11] Il Signore darà forza al suo popolo
benedirà il suo popolo con la pace.

Premere qui per ascoltare il salmo.


Ritaglio del Vangelo Odierno:
Ma Gesù gli rispose: «Lascia fare per ora, perché conviene che adempiamo ogni giustizia». Allora egli lo lasciò fare.

Signore, riconciliami con me stesso  

Signore, riconciliami con me stesso.
Come potrei incontrare e amare gli altri
se non mi incontro e non mi amo più?

Signore, tu che mi ami cosi come sono
e non come mi sogno,
aiutami ad accettare la mia condizione di uomo,
limitato ma chiamato a superarsi.

Insegnami a vivere con le mie ombre e le mie luci,
con le mie dolcezze e le mie collere,
i miei sorrisi e le mie lacrime,
il mio, passato e il mio presente.

Fa’ che mi accolga come tu m’accogli,
che mi ami come tu mi ami.
Liberami dalla perfezione che mi voglio dare,
aprimi alla santità che vuoi accordarmi.

Risparmiami i rimorsi di chi
rientra in se stesso per non uscirne più,
spaventato e disperato di fronte al peccato.

Accordami il pentimento
che incontra il silenzio del tuo sguardo
pieno di tenerezza e di pietà.

E se devo piangere,
non sia su me stesso
ma sull’amore offeso.

La tua tenerezza
mi faccia esistere ai miei stessi occhi!
Spalanca la porta della mia prigione
che io stesso chiudo a chiave!

Dammi il coraggio di uscire da me stesso.
Dimmi che tutto è possibile per chi crede.
Dimmi che posso ancora guarire,
nella luce del tuo sguardo e della tua parola.

Una Risposta to “Liturgia del giorno: Audio salmo 29(28)”

  1. pinuccia513 Says:

    Grazie di aver condiviso!

Rispondi

