Vangelo (Mc 1,40-45) del giorno dalle letture della Messa (Giovedì 12 Gennaio 2017) con commento comunitario

by

Dal Vangelo secondo Marco (Mc 1,40-45)

In quel tempo, venne da Gesù un lebbroso, che lo supplicava in ginocchio e gli diceva: «Se vuoi, puoi purificarmi!». Ne ebbe compassione, tese la mano, lo toccò e gli disse: «Lo voglio, sii purificato!». E subito, la lebbra scomparve da lui ed egli fu purificato. E, ammonendolo severamente, lo cacciò via subito e gli disse: «Guarda di non dire niente a nessuno; va’, invece, a mostrarti al sacerdote e offri per la tua purificazione quello che Mosè ha prescritto, come testimonianza per loro». Ma quello si allontanò e si mise a proclamare e a divulgare il fatto, tanto che Gesù non poteva più entrare pubblicamente in una città, ma rimaneva fuori, in luoghi deserti; e venivano a lui da ogni parte.

Questo è il Vangelo del 12 Gennaio, quello dell’ 11 Gennaio lo potete trovare qualche post più sotto.

Annunci

2 Risposte to “Vangelo (Mc 1,40-45) del giorno dalle letture della Messa (Giovedì 12 Gennaio 2017) con commento comunitario”

  1. d. giampaolo centofanti Says:

    http://www.lastampa.it/2017/01/10/vaticaninsider/ita/commenti/le-complicazioni-delle-risposte-a-tavolino-5a4PySz5uLtmuewAXbTr6L/pagina.html

  2. Simone Riva Says:

    “Ne ebbe compassione”… Che bello! Un Dio che si muove a compassione, che per amore non guarda le nostre mancanze, piccole o grandi che siano, ma è sempre pronto a donarci il suo abbraccio. Nulla ci chiede se non di assomigliare a Lui, di amare gli altri, di muoverci a compassione, a prescindere dai meriti o demeriti dell’altro, ma semplicemente perchè per primi siamo da Lui stati amati a tal punto da ricevere ogni giorno la vita ed il suo abbraccio. Signore fa che possa illuminato dal Tuo Spirito sentire sempre più questo Tuo abbraccio d’amore affinchè possa anche io imparare sempre più ad avere compassione dell’altro.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...


%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: