Vangelo (Mc 7,24-30) del giorno dalle letture della Messa (Giovedì 9 Febbraio 2017) con commento comunitario

by

Dal Vangelo secondo Marco (Mc 7,24-30)

In quel tempo, Gesù andò nella regione di Tiro. Entrato in una casa, non voleva che alcuno lo sapesse, ma non poté restare nascosto. Una donna, la cui figlioletta era posseduta da uno spirito impuro, appena seppe di lui, andò e si gettò ai suoi piedi. Questa donna era di lingua greca e di origine siro-fenicia. Ella lo supplicava di scacciare il demonio da sua figlia. Ed egli le rispondeva: «Lascia prima che si sazino i figli, perché non è bene prendere il pane dei figli e gettarlo ai cagnolini». Ma lei gli replicò: «Signore, anche i cagnolini sotto la tavola mangiano le briciole dei figli». Allora le disse: «Per questa tua parola, va’: il demonio è uscito da tua figlia». Tornata a casa sua, trovò la bambina coricata sul letto e il demonio se n’era andato.

Questo è il Vangelo del 9 Febbraio, quello dell’8 Febbraio lo potete trovare qualche post più sotto.

Annunci

2 Risposte to “Vangelo (Mc 7,24-30) del giorno dalle letture della Messa (Giovedì 9 Febbraio 2017) con commento comunitario”

  1. d. giampaolo centofanti Says:

    http://www.lastampa.it/2017/02/08/vaticaninsider/ita/commenti/le-incrostazioni-del-cuore-e-le-risposte-aziendali-della-chiesa-AzeOnDETOouVuZaDDCgMFN/pagina.html

  2. Marco Ascenzi Says:

    La donna siro-fenicia, potrebbe essere uno di quei profeti a cui fai riferimento nel tuo articolo, per lo più sconosciuti o ai margini della società, ma vivi e dinamici interiormente, perchè illuminati dallo Spirito e dei quali la nostra società ne avrebbe tanto bisogno per rinnovarsi spiritualmente e intellettualmente.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...


%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: