Vangelo (Mc 7,31-37) del giorno dalle letture della Messa (Venerdì 10 Febbraio 2017) con commento comunitario

by

SANTA SCOLASTICA VERGINE – memoria

Dal Vangelo secondo Marco (Mc 7,31-37)

In quel tempo, Gesù, uscito dalla regione di Tiro, passando per Sidòne, venne verso il mare di Galilea in pieno territorio della Decàpoli.
Gli portarono un sordomuto e lo pregarono di imporgli la mano. Lo prese in disparte, lontano dalla folla, gli pose le dita negli orecchi e con la saliva gli toccò la lingua; guardando quindi verso il cielo, emise un sospiro e gli disse: «Effatà», cioè: «Apriti!». E subito gli si aprirono gli orecchi, si sciolse il nodo della sua lingua e parlava correttamente.
E comandò loro di non dirlo a nessuno. Ma più egli lo proibiva, più essi lo proclamavano e, pieni di stupore, dicevano: «Ha fatto bene ogni cosa: fa udire i sordi e fa parlare i muti!».

Questo è il Vangelo del 10 Febbraio, quello del 9 Febbraio lo potete trovare qualche post più sotto.

Annunci

3 Risposte to “Vangelo (Mc 7,31-37) del giorno dalle letture della Messa (Venerdì 10 Febbraio 2017) con commento comunitario”

  1. bioraffaella Says:

    Effatà : apriti

    il Signore ci invita ad aprire il nostro cuore, i nostri occhi, la nostra mente, le nostre orecchie alla sua Parola , nella quale assieme all’Eucaristia è celato il cuore di Cristo, cuore con il quale ci si unisce sponsalmente durante la comunione!

  2. Marco Ascenzi Says:

    Parlare correttamente mi fà pensare a dire quella verità, che ci viene direttamente dal palpito di un cuore nuovo, trasformato dall’azione dello Spirito Santo

  3. gabriela corinaldesi Says:

    Gesù ci sana e ci protegge dal male con la Sua propria vita, ma solo se noi apriamo il nostro cuore a Cristo, aumentando la nostra fede, rinascendo e abbandonandoci nelle Sue braccia e ogni volta che la tempesta delle nostre ansie e paure si affaccia imparare a dire sempre, “Gesù pensaci Tu! “.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...


%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: