Vangelo (Mc 8,11-13) del giorno dalle letture della Messa (Lunedì 13 Febbraio 2017) con commento comunitario

by

Dal Vangelo secondo Marco (Mc 8,11-13)

In quel tempo, vennero i farisei e si misero a discutere con Gesù, chiedendogli un segno dal cielo, per metterlo alla prova.
Ma egli sospirò profondamente e disse: «Perché questa generazione chiede un segno? In verità io vi dico: a questa generazione non sarà dato alcun segno».
Li lasciò, risalì sulla barca e partì per l’altra riva.

Questo è il Vangelo del 13 Febbraio, quello del 12 Febbraio lo potete trovare qualche post più sotto.

4 Risposte to “Vangelo (Mc 8,11-13) del giorno dalle letture della Messa (Lunedì 13 Febbraio 2017) con commento comunitario”

  1. Simone Riva Says:

    Signore donami lo Spirito per riconoscere sempre più in Te l’unico vero segno e il mio vivere in Te possa essere il Tuo segno per chi è lontano e poni lungo la mia strada.

  2. Marco Ascenzi Says:

    Se ci lasciamo portare da DIo, anche le nostre richieste attraverso la preghiera cambieranno. Lasciamoci stupire dal suo agire, giorno dopo giorno.

  3. Marco Ascenzi Says:

    Se ci lasciamo portare da Dio, anche le nostre richieste attraverso la preghiera tenderanno a cambiare. Lasciamoci stupire dall’azione del Signore nella nostra vita, giorno dopo giorno.

  4. gabriela corinaldesi Says:

    Quanto siamo piccoli e di poca fede, chiediamo segni invece di dire: Gesù pensaci tu!!! e fai crescere la mia fede.
    Siamo duri di cuori, cerchiamo nelle nostre forze sopportare e controllare ogni cosa, invece di affidarci a Lui e al Suo Amore.
    Gesù aiutami a fare crescere la mia fede e fa che possa spalancare le porte del mio cuore al Tuo infinito Amore!!!!!

Rispondi

