Vangelo (Gv 13,16-20) del giorno dalle letture della Messa (Giovedì 11 Maggio 2017) con commento comunitario

by

Dal Vangelo secondo Giovanni (Gv 13,16-20)

[Dopo che ebbe lavato i piedi ai discepoli, Gesù] disse loro: «In verità, in verità io vi dico: un servo non è più grande del suo padrone, né un inviato è più grande di chi lo ha mandato. Sapendo queste cose, siete beati se le mettete in pratica. Non parlo di tutti voi; io conosco quelli che ho scelto; ma deve compiersi la Scrittura: Colui che mangia il mio pane ha alzato contro di me il suo calcagno. Ve lo dico fin d’ora, prima che accada, perché, quando sarà avvenuto, crediate che Io sono. In verità, in verità io vi dico: chi accoglie colui che io manderò, accoglie me; chi accoglie me, accoglie colui che mi ha mandato».

Questo è il Vangelo dell’11 Maggio, quello del 10 Maggio lo potete trovare qualche post più sotto.

4 Risposte to “Vangelo (Gv 13,16-20) del giorno dalle letture della Messa (Giovedì 11 Maggio 2017) con commento comunitario”

  1. pinuccia513 Says:

    Amen!

  2. d. giampaolo centofanti Says:

    https://gpcentofanti.wordpress.com/2017/05/10/liberta-di-parola-e-di-ricerca/

  3. mascenzi Says:

    Se partiamo da Dio, mettendo in pratica il suo messaggio, tutto si presenta piu’ semplice e trova una sua logica, quella dello Spirito.

  4. gabriela corinaldesi Says:

    … un servo non è più grande del suo padrone, né un inviato è più grande di chi lo ha mandato.

    Gesù ci insegna ad amare servendo. Vivere il servizio come qualcosa che ci innalza che ci fa sentire gioiosi pieni di amore.
    Vivere l’amore no per gerarchie ma nella stessa essenza di esso sentendosi semplicemente fratelli nella fede.

Rispondi

