Vangelo (Gv 16,12-15) del giorno dalle letture della Messa (Mercoledì 24 Maggio 2017) con commento comunitario

by

Dal Vangelo secondo Giovanni (Gv 16,12-15)

In quel tempo, disse Gesù ai suoi discepoli:

«Molte cose ho ancora da dirvi, ma per il momento non siete capaci di portarne il peso.

Quando verrà lui, lo Spirito della verità, vi guiderà a tutta la verità, perché non parlerà da se stesso, ma dirà tutto ciò che avrà udito e vi annuncerà le cose future.

Egli mi glorificherà, perché prenderà da quel che è mio e ve lo annuncerà. Tutto quello che il Padre possiede è mio; per questo ho detto che prenderà da quel che è mio e ve lo annuncerà».

Questo è il Vangelo del 24 Maggio, quello del 23 Maggio lo potete trovare qualche post più sotto.

3 Risposte to “Vangelo (Gv 16,12-15) del giorno dalle letture della Messa (Mercoledì 24 Maggio 2017) con commento comunitario”

  1. d. giampaolo centofanti Says:

    https://gpcentofanti.wordpress.com/2017/05/23/lermeneutica-rivoluzionaria-della-messa/

  2. Simone Riva Says:

    Signore fa che la mia vita sia sempre più orientata dal Tuo Spirito.

  3. gabriela corinaldesi Says:

    «Molte cose ho ancora da dirvi, ma per il momento non siete capaci di portarne il peso.

    Signore grazie per la Tua delicatezza, sento oggi più che mai questo gesto tuo di compassione, sai, non so dove vado e dove mi porta il cammino che sto percorrendo spero sempre in te, le mie forze sono poche, molto poche.
    Aiutami Gesù ad appoggiarmi a Te, il cammino si fa sempre più duro.
    Senza di Te non trovo senso alla vita.

Rispondi

