Vangelo (Mc 12,18-27) del giorno dalle letture della Messa (Mercoledì 7 Giugno 2017) con commento comunitario

by

Dal Vangelo secondo Marco (Mc 12,18-27)

In quel tempo, vennero da Gesù alcuni sadducei – i quali dicono che non c’è risurrezione – e lo interrogavano dicendo: «Maestro, Mosè ci ha lasciato scritto che, se muore il fratello di qualcuno e lascia la moglie senza figli, suo fratello prenda la moglie e dia una discendenza al proprio fratello. C’erano sette fratelli: il primo prese moglie, morì e non lasciò discendenza. Allora la prese il secondo e morì senza lasciare discendenza; e il terzo ugualmente, e nessuno dei sette lasciò discendenza. Alla fine, dopo tutti, morì anche la donna. Alla risurrezione, quando risorgeranno, di quale di loro sarà moglie? Poiché tutti e sette l’hanno avuta in moglie».
Rispose loro Gesù: «Non è forse per questo che siete in errore, perché non conoscete le Scritture né la potenza di Dio? Quando risorgeranno dai morti, infatti, non prenderanno né moglie né marito, ma saranno come angeli nei cieli. Riguardo al fatto che i morti risorgono, non avete letto nel libro di Mosè, nel racconto del roveto, come Dio gli parlò dicendo: “Io sono il Dio di Abramo, il Dio di Isacco e il Dio di Giacobbe”? Non è Dio dei morti, ma dei viventi! Voi siete in grave errore».

Questo è il Vangelo del 7 Giugno, quello del 6 Giugno lo potete trovare qualche post più sotto.

Annunci

2 Risposte to “Vangelo (Mc 12,18-27) del giorno dalle letture della Messa (Mercoledì 7 Giugno 2017) con commento comunitario”

  1. Simone Riva Says:

    Signore fa che sia io ad innalzarmi a Te e non a cercare di abbassare Te al mio livello, fa che io Tuo Spirito mi guidi sempre a cercare una verità che non è da comprendere, ma da accogliere e vivere e solo nel vissuto si svela nei modi e nei tempi da Te stabiliti.

  2. mascenzi Says:

    La parola di Gesu’ e’ sempre attuale e parla sempre presente. Il Signore ci vuole felici da subito, anche se il nostro cammino dura una vita intera.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...


%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: