Liturgia del giorno: Audio salmo (118) 119

by

Martedì, 13 _ Giugno _2017


Risplenda su di noi la luce del tuo volto, Signore.

[129] Meravigliosa è la tua alleanza,
per questo le sono fedele.

[130] La tua parola nel rivelarsi illumina,
dona saggezza ai semplici.

[131] Apro anelante la bocca,
perché desidero i tuoi comandamenti.

[132] Volgiti a me e abbi misericordia,
tu che sei giusto per chi ama il tuo nome.

[133] Rendi saldi i miei passi secondo la tua parola
e su di me non prevalga il male.

[134] Salvami dall’oppressione dell’uomo
e obbedirò ai tuoi precetti.

[135] Fà risplendere il volto sul tuo servo
e insegnami i tuoi comandamenti.

[136] Fiumi di lacrime mi scendono dagli occhi,
perché non osservano la tua legge.

[137] Tu sei giusto, Signore,
e retto nei tuoi giudizi.

[138] Con giustizia hai ordinato le tue leggi
e con fedeltà grande.

[139] Mi divora lo zelo della tua casa,
perché i miei nemici dimenticano le tue parole.

[140] Purissima è la tua parola,
il tuo servo la predilige.

[141] Io sono piccolo e disprezzato,
ma non trascuro i tuoi precetti.

[142] La tua giustizia è giustizia eterna
e verità è la tua legge.

[143] Angoscia e affanno mi hanno colto,
ma i tuoi comandi sono la mia gioia.

[144] Giusti sono i tuoi insegnamenti per sempre,
fammi comprendere e avrò la vita.

[145] T’invoco con tutto il cuore, Signore, rispondimi;
custodirò i tuoi precetti.

Premere qui per ascoltare il salmo.


 

Ritaglio del Vangelo odierno:

«Voi siete il sale della terra; ma se il sale perde il sapore, con che cosa lo si renderà salato? A null’altro serve che ad essere gettato via e calpestato dalla gente.
Voi siete la luce del mondo; non può restare nascosta una città che sta sopra un monte, né si accende una lampada per metterla sotto il moggio, ma sul candelabro, e così fa luce a tutti quelli che sono nella casa.

Mt 5,13-16


 

 

Risultati immagini per signore mia luce

 Il tamtam dei cuori

Giovani Africani

Io lancio la mia gioia verso il cielo
come un volo d’uccelli!
L’ala della notte s’è allontanata
e io gioisco nella luce.
Ecco un nuovo giorno, un giorno ancora, Signore!
Il tuo sole ha bevuto la rugiada dei campi
e quella dei nostri cuori.
In noi, intorno a noi,
tutto è riconoscenza.
grazie, mio Dio,
per le gioie che mi dai
e prima di tutto
per quella di esistere.
Grazie
per il mio corpo
ogni giorno
più forte…
Mio Dio
mi rallegra il creato:
ovunque è la tua presenza…
Fa’ battere in noi
a lode tua
il tamtam
dei nostri cuori.

2 Risposte to “Liturgia del giorno: Audio salmo (118) 119”

  1. pinuccia513 Says:

    E’ molto bella! Grazie di averla condivisa. dolce notte 🙂

  2. gabriela corinaldesi Says:

    Grazie a te!!!

Rispondi

