Vangelo (Mt 5,38-42) del giorno dalle letture della Messa (Lunedì 19 Giugno 2017) con commento comunitario

by

Dal Vangelo secondo Matteo (Mt 5,38-42)

In quel tempo, Gesù disse ai suoi discepoli:
«Avete inteso che fu detto: “Occhio per occhio” e “dente per dente”. Ma io vi dico di non opporvi al malvagio; anzi, se uno ti dà uno schiaffo sulla guancia destra, tu pórgigli anche l’altra, e a chi vuole portarti in tribunale e toglierti la tunica, tu lascia anche il mantello.
E se uno ti costringerà ad accompagnarlo per un miglio, tu con lui fanne due.
Da’ a chi ti chiede, e a chi desidera da te un prestito non voltare le spalle».

Questo è il Vangelo del 19 Giugno, quello del 18 Giugno lo potete trovare qualche post più sotto.

2 Risposte to “Vangelo (Mt 5,38-42) del giorno dalle letture della Messa (Lunedì 19 Giugno 2017) con commento comunitario”

  1. Simone Riva Says:

    Signore donami sempre più la consapevolezza che la salvezza dell’altro passa attraverso la mia vera conversione e attraverso la testimonianza fatta con la mia vita.

  2. gabriela corinaldesi Says:

    Più il mio cammino di fede è forte e si avvicina a Gesù, più non misuro le mie azioni e questo di porre la guancia non significa ciò che per il mondo vuol dire ma quello che per Gesù significa vero amore e vera conversione.
    Rendimi Gesù ogni giorno più forte nella fede e donami un cuore pieno del Tuo Amore!!!!

Rispondi

