Vangelo (Gv 19,25-34) del giorno dalle letture della Messa (Martedì 22 Maggio 2018) con commento comunitario

by

Dal Vangelo secondo Marco (Mc 9,30-37)

In quel tempo, Gesù e i suoi discepoli attraversavano la Galilea, ma egli non voleva che alcuno lo sapesse. Insegnava infatti ai suoi discepoli e diceva loro: «Il Figlio dell’uomo viene consegnato nelle mani degli uomini e lo uccideranno; ma, una volta ucciso, dopo tre giorni risorgerà». Essi però non capivano queste parole e avevano timore di interrogarlo.
Giunsero a Cafàrnao. Quando fu in casa, chiese loro: «Di che cosa stavate discutendo per la strada?». Ed essi tacevano. Per la strada infatti avevano discusso tra loro chi fosse più grande. Sedutosi, chiamò i Dodici e disse loro: «Se uno vuole essere il primo, sia l’ultimo di tutti e il servitore di tutti».
E, preso un bambino, lo pose in mezzo a loro e, abbracciandolo, disse loro: «Chi accoglie uno solo di questi bambini nel mio nome, accoglie me; e chi accoglie me, non accoglie me, ma colui che mi ha mandato».

Questo è il Vangelo del 22 Maggio, quello del 21 Maggio lo potete trovare qualche post più sotto.

Annunci

2 Risposte to “Vangelo (Gv 19,25-34) del giorno dalle letture della Messa (Martedì 22 Maggio 2018) con commento comunitario”

  1. Simone Riva Says:

    La Parola di oggi mi fa soffermare su quel “Chi accoglie uno solo di questi bambini nel mio nome…”
    Chi è il bambino? E’ qualcuno che non ti può contraccambiare in nulla, il bambino deve essere accudito, protetto, sfamato, coccolato… ma che non può ripagarti per ciò che fai per lui e non gli passerebbe neanche per la mente di ripagarti. Il Signore mi chiama ad amare totalmente e disinteressatamente proprio come si ama un bambino; dare tutto per scoprire che si ama veramente quando non si tiene nulla per sé. Quando non si accumula nulla per se, Signore fa che il Tuo Spirito mi guidi sempre più sul cammino dell’amore che diviene immenso quando è infinitamente piccolo il mio ego.

  2. d. giampaolo centofanti Says:

    http://www.lastampa.it/2018/05/22/vaticaninsider/unautentica-sinodalit-in-ascolto-delle-periferie-myj4QeLHScGWuE4v7bjk5M/pagina.html

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...


%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: